Generare un nuovo codice di ripristino
Descrizione
L’utente ha perso il codice di ripristino rilasciato al momento della registrazione del conto AGOV.Istruzioni
È possibile generare un nuovo codice di ripristino se all’interno del conto AGOV è registrato almeno un fattore di accesso funzionante (app AGOV access o chiavi di sicurezza).- Effettuare l’accesso al proprio conto AGOV (agov.ch/m
e ).-
- Cliccare sull'immagine per ingrandirla
-
- Cliccare su fattori di accesso dopodiché su gestire il codice all’interno del riquadro apposito per il codice di ripristino.
-
- Generare un nuovo codice di recupero.
-
- Cliccare su genera un nuovo codice.
-
- Creare un nuovo codice di recupero.
-
- Per generare un nuovo codice, bisogna confermarlo tramite un fattore di accesso.
Conferma dei dati tramite l’app AGOV access su smartphone o tablet ▼×
La procedura da seguire può variare a seconda della versione Android o iOS utilizzata.- Il titolare del conto riceve una notifica push dall’app AGOV access, che viene visualizzata nella barra di stato del dispositivo. L’utente deve cliccare sulla notifica e confermare i dati tramite l’app AGOV access.
-
- Il messaggio push è stato inviato.
-
- Messaggio push nella barra di stato di uno smartphone Android.
-
- Messaggio push nel centro messaggi di un iPhone.
Se non viene visualizzata alcuna notifica push, assicurarsi che questa funzione sia stata attivata per l’app AGOV access(cfr. pagina di supporto: Perché l’app AGOV access non riceve le notifiche push?). -
- Confermare i dati con il PIN, l’impronta digitale o la funzionalità Face ID.
-
- Conferma con l'impronta digitale nell'app di accesso AGOV.
-
- Cliccare su Continua per concludere la procedura di conferma.
-
- Terminare con Continua.
-
Conferma dei dati con chiave di sicurezza su Windows ▼×
La procedura da seguire può variare a seconda della versione Windows utilizzata.- Cliccare su Avviare la conferma.
-
- Avviare la conferma.
-
- Selezionare l’opzione «Chiave di sicurezza» e collegarla al connettore USB del PC.
-
- Selezione e collegamento della chiave di sicurezza.
-
- Inserire il PIN della chiave di sicurezza.
-
- Inserire il PIN della chiave di sicurezza.
-
- Digitare la chiave di sicurezza per confermare i dati.
-
- Toccare il tasto di sicurezza.
-
Procedura di conferma dei dati tramite chiave di sicurezza su MacOS ▼×
La procedura da seguire può variare a seconda della versione MacOs utilizzata.Dialogo con il browser web Safari
- Cliccare su Avviare la conferma.
-
- Avviare la conferma.
-
- Selezionare l’opzione «Chiave di sicurezza».
-
- Selezione della chiave di sicurezza.
-
- Collegare la chiave di sicurezza al connettore UBS.
-
- Collegare la chiave di sicurezza al Mac e toccarla.
-
- Inserire il PIN della chiave di sicurezza. Digitare la chiave di sicurezza per confermare i dati.
-
- Inserire il PIN di chiave di sicurezza.
-
- Reinserire e attivare la chiave di sicurezza.
-
- --Cliccare su Avviare la conferma.
-
- Avviare la conferma.
-
- Selezione dell'opzione della chiave di sicurezza.
- Collegare la chiave di sicurezza al connettore UBS.
-
- Inserimento e toccare la chiave di sicurezza.
-
- Inserire il PIN della chiave di sicurezza. Digitare la chiave di sicurezza per confermare i dati.
-
- Inserire il PIN della chiave di sicurezza.
-
- Toccare il tasto di sicurezza.
-
--Selezionare l'opzione Chiave di sicurezza. - Il titolare del conto riceve una notifica push dall’app AGOV access, che viene visualizzata nella barra di stato del dispositivo. L’utente deve cliccare sulla notifica e confermare i dati tramite l’app AGOV access.
- Ora appare il nuovo codice, ma in forma nascosta.
-
- Codice di recupero coperto.
-
- Scoprire il codice cliccando su visualizzare il codice, annotare il codice o scaricare il PDF da salvare o da stampare.
-
- Viene visualizzato il nuovo codice di recupero.
-
- Documento PDF con il nuovo codice di recupero.
-
Pagine di supporto correlate
Ripristino del conto con codice di ripristinoRipristino del conto senza codice di ripristino
Il link per il ripristino del conto non funziona